recupero e smaltimento

Rifiuti Industriali

Recupero di materiali di scarto​

Rometalli studia soluzioni personalizzate che consentono di offrire reali miglioramenti nella gestione delle procedure per la catena del riciclo dei materiali e il commercio delle materie prime che cessano la qualifica di rifiuto.


Anni di esperienza nel settore hanno permesso a Rometalli di offrire un servizio di qualità, che vede il cliente al centro dell’obiettivo. Si garantisce una raccolta capillare dei rifiuti derivanti dagli scarti di varie lavorazioni tra cui officine metalmeccaniche, carpenterie, carrozzerie e ditte operanti nel settore edilizio, attività industriali, artigianali, agricole, commerciali e di servizi. L’azienda dispone di autocarri e noleggio container per la gestione del ritiro. 

Nuova vita ai Rottami Metallici

Recupero, stoccaggio e lavorazione di rottami ferrosi e metallici provenienti da qualsiasi ciclo produttivo.

Recupero di
rottami Ferrosi e non

Raccolta di rottami metallici direttamente presso la sede del cliente:  scarti industriali, quali tornitura, sgrossatura, lamierini, demolizioni.

Trasporto di
materiali Metallici

Rometalli è iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ed è autorizzata al trasporto dei rifiuti speciali non pericolosi.

Commercio di
Rottami Metallici

Il commercio rottami metallici è la fase iniziale di un percorso di trasformazione e reintroduzione di questi materiali nei processi produttivi di industrie di settore.

Container per
Rottami

Fornitura di cassoni scarrabili e container per rottami di diverso tipo per migliorare la raccolta differenziata per il successivo recupero.

Demolizioni Industriali

Grazie ad un attrezzato parco mezzi Rometalli è in grado di effettuare smantellamenti e demolizioni industriali di grande e piccola entità. Qualora fossero necessari interventi di bonifica, l’azienda si affida da anni ad imprese abilitate e certificate anche in questo settore per un servizio completo ed efficiente.

Da 25 anni a servizio delle Aziende

Oltre a un Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente certificato ISO 9001 e ISO 14001, Rometalli srl ritiene fondamentale l’apporto e la collaborazione di personale capace e motivato in ogni area aziendale, in grado di offrire un servizio coerente con le procedure e nel rispetto degli obiettivi posti.

In quest’ottica l’organizzazione si è strutturata come azienda-famiglia, in cui il dialogo diretto con il Cliente e l’ottimo rapporto tra la proprietà e il personale garantiscono standard elevati di qualità (confermati nei quasi 25 anni di servizio ai clienti) e una leadership forte rispetto all’attenzione per le questioni ambientali.
L’azienda ritiene importante fornire adeguata consulenza al Cliente per offrire il servizio più adatto alle sue esigenze, supportandolo nelle procedure burocratiche e nella corretta gestione del rifiuto in tempi molto stretti.